trekking a pantelleria

Trekking a Pantelleria

Periodo

Da aprile a giugno; da settembre a novembre.

Nel cuore del Mediterraneo a metà strada fra Europa e Africa, sorge la magnifica e vulcanica isola di Pantelleria. Attraversarla a piedi permette di godere della sua storica architettura, fatta di dammusi e giardini panteschi, di salire i suoi 836m di Montagna Grande e ridiscendere alla nera Baia dei Turchi per fare il bagno nel blu del mar Mediterraneo.

Passo dopo passo si incontra il lago di Venere con i suoi colori cangianti, dove fare i fanghi e immergersi nell’acqua celeste, attraversare le fumarole vulcaniche, dette Favare, e le coltivazioni di uva zibibbo e del cappero di Pantelleria.

I trekking sono rivolti a gruppi di minimo 10 e massimo 50 partecipanti. Singoli o coppie che non facciano parte di gruppi possono contattare Misafumera per aggregarsi a gruppi già costituiti.

Trekking settimanali di 8 giorni e 7 notti, con possibilità di modificare la durata. Il gruppo sarà guidato e assistito per tutto il trekking da GAE (guide ambientali escursionistiche) e da guide turistiche quando previsto.

Sistemazione in residence, in camere doppie, matrimoniali e triple.

Contatti

Per avere maggiori informazioni sul trekking, su costi, sistemazione e aspetti organizzativi, non esitate a contattarci. Potete scrivere a [email protected], chiamare Diego al 3470804515 o Annalisa al 3409024422.