Trekking nel Parco Nazionale della Sila

Trekking nel Parco Nazionale della Sila

Periodo

Tutto l’anno

La prima volta che la vedono molti la definiscono un piccolo Canada, perché la Sila con i suoi meravigliosi boschi ti fa sentire lontano da tutto. Imponenti conifere di varie specie, abeti rossi e bianchi, pino laricio e larici e poi faggi, aceri, pioppi tremuli e molto altro ancora fanno della Sila un polmone verde che in autunno diventa una delle tavolozze di colore più belle del sud Italia.

È come vivere nel bosco delle favole e infatti anche il lupo si sente a casa propria. Non il lupo che gli uomini hanno disegnato cattivo ma il lupo quello vero, straordinario esemplare di animale selvatico, indispensabile per l’equilibrio degli ecosistemi, da tutelare e rispettare. Camminando attraverseremo ambienti naturali bellissimi incontrando le tracce degli abitanti di questi luoghi.

A fare da cornice a questo splendido quadro, l’ospitalità delle genti della Sila e la loro meravigliosa cucina montanara.

I trekking sono rivolti a gruppi di minimo 8 e massimo 50 partecipanti. Singoli o coppie che non facciano parte di gruppi possono contattare Misafumera per aggregarsi a gruppi già costituiti.

Trekking settimanali di 8 giorni e 7 notti, con possibilità di modificare la durata. Il gruppo sarà guidato e assistito per tutto il trekking da GAE (guide ambientali escursionistiche).

  • Sistemazione quattro notti, in hotel a Camigliatello, in camere doppie, matrimoniali e triple.
  • Sistemazione tre notti, in agriturismo a Santa Severina, in camere doppie, matrimoniali e triple.

Contatti

Per avere maggiori informazioni sul trekking, su costi, sistemazione e aspetti organizzativi, non esitate a contattarci. Potete scrivere a [email protected], chiamare Diego al 3470804515 o Annalisa al 3409024422.